profilo azienda
Nel Luglio del 2010 un gruppo lungimirante d'imprenditori con l'amore per il mare e grande competenza nel mondo della nautica creano La Barracuda Yachts, una società giovane, ambiziosa e dinamica, dedita alla produzione e vendita di imbarcazioni a motore uniche ed esclusive.

L'Amministratore Delegato Carlo Orione vanta un'esperienza decennale nel business del charter a motore e compravendita di imbarcazioni. Al suo fianco, il Project Manager Silvano Scalvenzi, esperto della lavorazione della vetroresina e costruzione di imbarcazioni da diporto e il Vice Amministratore Luca Capitanio

Il Barracuda 42 nasce dalla penna di Alberto Mancini, giovane designer italiano, già ideatore del Magnum Marine 100. Il B42 è un imbarcazione esclusiva, creata per battere la monotonia dei disegni delle imbarcazioni open, ormai inflazionati. Le linee sono pulite ed eleganti, mentre gli interni rispecchiano un concetto di lusso sportivo enfatizzato dalla qualità dei materiali e dal gioco di trasparenze creato dall'ampio sky hood.

La Nostra missione è creare barche innovative, capaci di emozionare al primo sguardo.
L'obiettivo è di non accontentarsi mai, cercando continuamente di stupirvi e, grazie alla passione per il nostro lavoro, raggiungere la perfezione!
Il nostro cantiere è sito nella zona industriale di Cagliari, Sardegna, dove un gruppo di esperti artigiani si dedica a scolpire con maestria ogni dettaglio del Barracuda 42.